Vai al contenuto

Reiki

Cos'è il Reiki

Reiki è uno strumento che aiuta la persona a trovare un suo equilibrio a tutti i livelli (spirito, corpo, e mente).

Permette di ripristinare il naturale benessere psicofisico e di ritrovare armonia per mezzo dell’energia che passa attraverso le nostre mani.

Permette di riarmonizzare l’Energia Vitale d’ogni essere vivente attraverso l’uso dell’Energia Universale.

Scopo e Caratteristiche

Reiki è un metodo Giapponese di riequilibrio energetico e “crescita personale”

La parola Reiki, tradizionalmente, indica l’energia che è naturalmente presente nella natura di ogni essere vivente.

Questa energia, definita “Energia d’Amore Universale”, è infatti fondamentale per la salute dell’essere umano e di ogni essere vivente.

 Nella tradizione Giapponese la parola “REIKI” è composta da due sillabe:

REI e KI.

  • Rei, significa qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro. Essa sta ad indicare l’Energia primordiale (Divina);
  • Ki, indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere, è l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo.

Si può pertanto affermare che Reiki è l’arte che ci permette di riarmonizzare l’Energia Vitale Personale d’ogni essere vivente attraverso l’uso dell’Energia Universale.

E’ sicuramente un ottimo strumento di riequilibrio energetico, avvia un forte processo di riequilibrio che interessa tutti i livelli del nostro essere, corpo/mente/emozioni e spirito, aiutando a stimolare il ripristino del benessere naturale psicofisico.

Secondo la visione di Reiki la malattia è un disequilibrio energetico che si manifesta nei vari livelli dell’essere umano, quindi la salute è la normale conseguenza dell’equilibrio in tutti i piani, fisico, emozionale, mentale e spirituale.